Home
Chi siamo
Chi siamo
Carta dei Principi
I precursori
Manifesto dei transumanisti italiani
Consiglio nazionale AIT
Sezioni locali
L'idea più pericolosa al mondo?
Il nostro Coraggio Laico
L'ennesima utopia irrealizzabile?
Faq WTA 1999
Il transumanismo
Rassegna stampa
Test: sei transumanista?
Unisciti a noi
News
Su X
BIBLIOGRAFIA
H+ webzine
SEI TRANSUMANISTA?
Questo test ti permette di testare il tuo tasso di transumanismo.
#
Domande
Sė
No
1
Pensi che gli esseri umani abbiano il diritto di estendere le proprie capacità mentali e fisiche (incluse quelle riproduttive) e di aumentare il controllo sulle proprie vite?
2
Pensi che essendo generalmente aperti e accettando le nuove tecnologie abbiamo maggiori possibilità di migliorare la nostra esistenza piuttosto che mettendole al bando?
3
Credi che il progresso umano dipenda dall’impegno degli uomini piuttosto che dall’intervento divino, dalla grazia, o dalla redenzione?
4
Credi che sarebbe una buona cosa se gli esseri umani diventassero molte volte più intelligenti di quanto non siano ora?
5
Sei in disaccordo con l’idea che l’ingegneria genetica sia sempre sbagliata perché interferisce con i piani della Natura o di Dio?
6
Il tuo codice etico personale promuove il benessere di tutti gli esseri senzienti, che siano intelligenze artificiali, animali, uomini, o esseri postumani?
7
Ritieni auspicabile che agli individui venga riconosciuto il diritto alla libertà morfologica, ovvero il diritto non solo di utilizzare il proprio corpo secondo le proprie predisposizioni ma anche di modificarlo in accordo ai propri desideri?
8
Credi che sarebbe una buona cosa se gli esseri umani potessero vivere per centinaia di anni o anche più a lungo?
9
Prenderesti in considerazione l’eventualità di scaricare la tua mente in un computer se questo fosse l’unico modo per continuare ad esistere come un’entità pensante e cosciente?
10
Dovrebbero i genitori avere il diritto di potersi riprodurre attraverso la clonazione, una volta stabilito che questa tecnologia è sicura?
Privacy Policy
Cookie Policy